Come si svolge una visita?

Parlare dei propri problemi di erezione può essere difficile. Quando incontrerete il vostro medico, potreste utilizzare frasi come "Ho avuto problemi in camera da letto" o "Ho avuto problemi di erezione." Ricordate che una sana vita sessuale fa parte di una vita sana. Non sentitevi in imbarazzo per cercare aiuto. La disfunzione erettile è un problema di salute, e il medico tratta i problemi di salute ogni giorno.
Se a parlare con il medico non vi mette a vostro agio, potreste chiedere di essere indirizzati da uno specialista come un urologo, un medico specializzato in problemi sessuali e urologia.
Il vostro partner può decidere di venire con voi. Molti medici sostengono che i problemi di erezione sono più facili da trattare, quando entrambi i partner sono coinvolti.
Per trovare la causa della vostra disfunzione, il medico controllera' la vostra storia medica completa e fara' un esame fisico.

Storia medica

Il medico vi porra' domande generali sul vostro stato di salute, così come domande specifiche sui vostri problemi di erezione e il sul vostro rapporto con il partner. Portate un elenco di tutti i farmaci che prendete o portateli con voi per mostrarli al vostro medico. Informate il medico di qualsiasi intervento chirurgico che avete avuto.
Il medico si informerà inoltre su abitudini come l'uso di alcol, fumo ed esercizio fisico.

Esame fisico

Un esame fisico può aiutare il medico a trovare la causa del vostro problema. Come parte della prova, il medico esaminerà il vostro pene e ed i testicoli, prendera' la pressione del sangue e controllera' i vostri riflessi. Un campione di sangue sara' preso per il test del il diabete, livello di colesterolo e le altre condizioni che possono essere associati con le disfunzioni erettili.

Nessun commento: